#NEWS

Ottobre 2019

I RISOTTI

PIÙ BUONI DI MILANO

Cinque Risotti, firmati da altrettanti Ambasciatori del Gusto,
per aiutare chi vive in povertà

Il risotto – il piatto più caro alla città di Milano, quello che forse maggiormente ne rappresenta la tradizione gastronomica – non è solo buono nel senso dell’appagamento del gusto, questa volta è buono perché finalizzato ad una causa importante, sentita e condivisa.

#ilbuonochefadelbene
 
Riso Scotti, accanto a realtà di grande rilievo, sostiene con immenso piacere l’iniziativa “Grandi Cuochi per Opera”, che il 4-5-6 ottobre, nello spazio OSF di via Luca Beltrami, vedrà 5 Ambasciatori del Gusto cimentarsi in cucina per aiutare chi vive in povertà. Con il Carnaroli Scotti questi famosissimi Chef prepareranno cinque differenti risotti che saranno offerti in cambio di una donazione libera. Tutto il ricavato sarà destinato al sostegno delle Mense di OSF, alle quali ogni giorno si rivolgono migliaia di persone in difficoltà. 

Modernità gastronomica, passione antica
 
La famiglia Scotti dal 1860 coltiva la passione per questo straordinario cereale. Questa cultura e tradizione tramandata da 6 generazioni, affonda le sue radici nel pavese, terra di risaie. Qui è nata la cultura italiana del risotto, un simbolo di eccellenza del made in Italy. La continua ricerca per l’eccellenza ha portato Riso Scotti a fare del Carnaroli una bandiera nel mondo. Di origine Lomellina, viene definito “il re dei risi” per le sue caratteristiche ineguagliabili, capaci di offrire una struttura del chicco assolutamente unica e particolarmente adatta alla mantecatura e alla preparazione del risotto perfetto. Per questo, il Riso Carnaroli è diventato ambasciatore di italianità nelle cucine dei migliori ristoranti internazionali. E’ un riso unico, dal chicco strutturato, che garantisce un minor rilascio di amido ed un maggiore assorbimento di profumi e condimenti, con una grana consistente e poco collosa che in cottura mantiene tutta la sua densità e compattezza.
 
La resa ottimale, per offrire un risotto eccezionale attraverso l’inventiva di grandi Chef!

 

Qualità e maestria: due ingredienti vincenti in cucina
 
Davide Oldani, Cesare Battisti, Pietro Leemann, Andrea Ribaldone, Andrea Berton … 5 nomi straordinari, 5 veri talenti della cucina alle prese con il risotto. Sono loro che interpreteranno con la loro maestria questo piatto della tradizione che sa essere sempre nuovo e diverso. Riso Scotti accosta alla loro creatività e abilità la qualità del Carnaroli: ne nasceranno di certo ricette uniche, capaci di soddisfare anche i gusti e i palati più esigenti. 

NEWS RISO SCOTTI

un mondo tutto da scoprire