#NEWS

Maggio 2021

“LA NUOVA TENDENZA DELL’ESTATE”

è … d’ORO

 Testa e Cuore crea la nuova campagna Riso Scotti 

 e lancia la collaborazione con IULMovie Lab. 

 È la svolta di Riso Scotti nel promuovere la nuova ed intrigante linea ORO Insalate: una gamma fortemente innovativa, che ha ampliato l’occasione di consumo della categoria nei mercati di riferimento. Per raccontarne la bontà, l’originalità, la praticità, l’Azienda pavese non poteva che scegliere un modo originale e all’avanguardia. Ecco allora la collaborazione con un vero e proprio incubatore di nuove idee, IULMovie LAB dell’Università IULM di Milano. 

«IULM è l’Università del sapere dinamico, il primo Ateneo in Italia ad aver colto l’evoluzione del mondo della comunicazione e della società dei consumi – spiega Raimondo Sciarrillo, direttore creativo di Testa e Cuore, l’Agenzia che affianca Riso Scotti nelle sue scelte di comunicazione – Abbiamo suggerito un nuovo modo di comunicare, fresco, contemporaneo, lasciando spazio all’estro, all’entusiasmo e alla passione di giovani molto preparati che saranno i professionisti di domani. Ne è scaturito un messaggio che arriverà diretto ed efficace al target RA – aggiunge Sciarrillo. Tre ragazze, tre stili; uno più classico, uno vocato al wellness e uno di sapore etnico si confrontano in videocall sulle scelte del riso perfetto per l’insalata perfetta e concludono che l’unica vera tendenza per l’estate è ORO Insalate». 

 «Una proposta perfettamente in linea con la nostra esigenza di raccontare un prodotto giovane, divertente, che si presta alle declinazioni in cucina più contemporanee – precisa Umberto Rovati, Marketing Manager Riso Scotti – il Basmati, il Gran Nero, l’Integrale, il Mix Cereali, insieme all’Oro classico, sono gli ingredienti perfetti per fresche ed originali insalate, protagoniste della nostra estate. Buone ed intriganti per i gusti più etnici, per chi vuole sperimentare, per chi è attento al proprio benessere e predilige un’alimentazione bilanciata, per chi si vuole sbizzarrire in cucina partendo da una base classica». 

«Il miglior modo per coltivare il talento dei nostri allievi è quello di concedere loro occasioni per poterlo esprimere – afferma il regista Giuseppe Carrieri – La collaborazione con Riso Scotti fa sì che per l’Università IULM e la nascente factory creativa IULMovie Lab diventi possibile rinnovare una certa idea di produzione audiovisiva e sorprendere con un valore che altrove non è possibile trovare. È l’inizio di una sfida nuova che riguarda tutti». 

Lo spot è proposto oggi in anteprima alla community Riso Scotti sui canali Facebook , Instagram e Linea Riso Scotti ORO INSALATE 2021 – YouTube. Da domenica 30 maggio sarà on air sui principali canali televisivi nazionali. 

SCHEDA 

Regia Giuseppe Carrieri, regista, documentarista, produttore e docente dell’Università IULM 

Riprese, Fotografia e Montaggio Giancarlo Migliore, film maker 

Fonico Andrea Salomone, studente del Corso Magistrale di Regia avanzata 

Produttore esecutivo Hilary Tiscione 

AGENZIA CREATIVA Testa e Cuore, Torino 

SPOT 10” – 15” – 30” on air dal 30 maggio a fine giugno 2021 

MEDIA MIX Mediaset – La7 – Programmazione Social e Digital 

AGENZIA MEDIA MCM Group, Milano 

NEWS RISO SCOTTI

un mondo tutto da scoprire