#NEWS

Ottobre 2022

Dottor Scotti, l’eccellenza italiana

racchiusa in un chicco di riso

Dario Scotti da oltre trentacinque anni è alla guida dell’omonima Azienda di famiglia, fondata nel lontano 1860 dal bisavolo Pietro Scotti. Oggi Dario Scotti, che tra il riso è nato e vissuto, guida l’ascesa della Riso Scotti a Gruppo industriale alimentare risiero europeo.

Lei appartiene alla quinta generazione della dinastia della sua famiglia che si occupa dell’azienda Riso Scotti. È stata una sua scelta o un’imposizione intraprendere questa attività?

È stata una scelta automatica. La nostra all’epoca era una piccola azienda, che aveva in tutto 30 dipendenti ed io ero figlio unico. Quindi era quasi naturale che continuassi il lavoro di mio padre. Non ho mai pensato, nemmeno quando ero bambino, di occuparmi di qualcosa di diverso. Intrapresi gli studi di Ragioneria perché allora i figli degli imprenditori non facevano il liceo. Non mi chieda il perché. Ricordo che alcuni miei amici frequentavano il liceo e andavano anche a sciare spensierati. Mentre io, con l’azienda che incombeva, avevo un altro stile di vita.

Leggi l’articolo ilgiornale.it

NEWS RISO SCOTTI

un mondo tutto da scoprire