#NEWS
Aprile 2023
A CIBUS CONNECTING ITALY, I “RISOTTI CREMOSI”
firmati Riso Scotti, Gim e Certosa Galbani vincono il premio Grocery&Consumi Award.
Tre marche leader tra le più amate nel food – Gim, Certosa Galbani e Riso Scotti – si sono unite in una collaborazione vincente, con l’obiettivo di valorizzare una delle più celebrate eccellenze culinarie italiane: il risotto. L’iniziativa Galbani e Riso Scotti è stata infatti premiata, in occasione del Cibus Connecting Italy di Parma conclusosi ieri, come la miglior iniziativa di co-marketing, nell’ambito degli Awards Grocery&Consumi.
Grocery&Consumi Awards è un contest organizzato da Tespi Mediagroup, che vanta una Giuria molto qualificata, composta da figure apicali del trade e del mondo B2B, e presieduta dal Direttore Commerciale del Gruppo VeGè, Edoardo Gamboni. Proprio quest’ultimo ha consegnato il riconoscimento al co-marketing Scotti- Galbani, votato come vincitore all’interno di una rosa di sei candidature.
Ha ritirato il premio Umberto Rovati, Direttore Marketing Riso Scotti per la Divisione Riso e Primi Piatti. “Il risotto è comunemente considerato patrimonio enogastronomico del made in Italy, e l’impegno assunto da Riso Scotti è quello di creare un’offerta variegata e completa per il consumatore moderno, con suggerimenti per un’alimentazione che consenta di stare bene con gusto – sono state le sue parole, e ha concluso: “Certosa e Gim si sono dimostrati alleati vincenti nel proporre nuove ricette che affiancano ai tanti valori del riso ingredienti altrettanto nobili. Siamo davvero contenti che il trade abbia riconosciuto il nostro impegno congiunto nel comunicare questa opportunità ai consumatori. Ringraziamo Galbani per la collaborazione e auspichiamo di poter ripetere iniziative di questo tipo insieme ad altri importanti progetti”.
“L’iniziativa nasce dalla volontà di gratificare sempre più i nostri consumatori, offrendo nuovi suggerimenti di ricettazione per una delle pietanze più amate dagli italiani, il risotto. L’obiettivo di Gim e Certosa Galbani è quello di rendere omaggio al risotto rendendolo ancora più cremoso e sfizioso e dal sapore decisamente accattivante e sostanzioso” – ha dichiarato Mauro Frantellizzi, Direttore Marketing di Galbani Cheese. “La collaborazione con il marchio storico Riso Scotti è volta a creare valore sia per il trade che per i consumatori che ogni giorno ci scelgono, con l’impegno di offrire loro sempre i migliori prodotti e creare un’offerta variegata e completa che possa soddisfare le loro esigenze”.