#NEWS
Marzo 2024
RISOTTI CREMOSI È IL MIGLIOR PRODOTTO FOOD 2024
nella categoria primi piatti
Un ambìto riconoscimento ha premiato Risotti Cremosi nella categoria primi piatti, come prodotto che meglio ha saputo rispondere con l’innovazione alle richieste del consumatore moderno.
Un premio vinto “sul campo”, visto che i parametri valutativi della Giuria sono stati affidati alle performance registrate sul mercato distributivo, misurate dal panel di analisi NielsenIQ; avvalorati dal giudizio della grande distribuzione, attraverso le votazioni di manager, buyer e category su innovazione, packaging, rapporto qualità/prezzo, attività di trade marketing, di category ed eco-sostenibilità dei prodotti; e confermati dalla valutazione dei consumatori chiamati a dare il loro giudizio circa la novità, l’unicità, il gusto e la praticità, attraverso un’indagine condotta da Bva Doxa, la prima società di ricerca e analisi di mercato in Italia.
Il premio, dunque, approvato da Confconsumatori, ha coinvolto tutti gli attori della filiera.
“Una grande soddisfazione! – dichiara Umberto Rovati, Marketing Manager Primi Piatti di Riso Scotti – In primis, perché Risotti Cremosi è un progetto che ci rappresenta, nella volontà dell’Azienda di ascoltare, percepire le nuove richieste ed esigenze del consumatore e rispondere prontamente con prodotti-soluzione buoni e adeguati; poi, perché a noi che piace innovare, guardare avanti, migliorare sempre, è un indiscutibile fiore all’occhiello aver interpretato con successo un modo contemporaneo di consumare il riso, come ricetta gourmet ma accessibile alla tavola di tutti i giorni. Infine, perché veder trionfare un riso è un risultato quasi storico, se si pensa che il primo piatto in Italia è quasi sempre appannaggio della pasta”.
“Una scommessa vinta, quella di Risotti Cremosi, che pensiamo sia un riconoscimento a quel sistema che permette ad un buon prodotto di raggiungere le tavole di tutti i consumatori – aggiunge il Trade Marketing Manager Alessandro Giani –: è ascoltando i consumatori e lavorando con la distribuzione, infatti, che siamo riusciti nell’intento tutt’altro che scontato di inserire un riso con una chiara e dichiarata destinazione d’uso nelle abitudini di consumo quotidiane degli italiani”.
Riso Scotti mette ogni giorno tutta la passione, la dedizione, la competenza nel creare valore e cultura nel riso, valorizzando le migliori specialità gastronomiche italiane e aprendo nuove occasioni di consumo là dove possibile. Ha così pensato di proporre un riso particolarmente adatto a realizzare ricette cremose, per consentire di creare menù gourmet sulla tavola di ogni giorno.
Su Google, le ricette di risotti cremosi sono tra le più ricercate, a testimonianza della enorme preferenza che gli italiani assegnano ad abbinamenti di fantasia, protagonisti di mille differenti interpretazioni nel piatto: basti pensare che, sul motore di ricerca, il risotto è presente in ben oltre nove milioni di serving suggestion! Così, per rispondere a questa grande e ripetuta richiesta, è nato RISOTTI CREMOSI: un riso superfino, con chicchi grossi e allungati che assorbono uniformemente gli ingredienti e hanno un’elevata tenuta di cottura. Ricchi di amido, sono perfetti da mantecare. Un prodotto che reca nel nome una promessa chiara, alla portata di tutti, con un prezzo che consente di non rinunciare mai al piacere di un buon risotto.