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RIVOLUZIONE DIGITAL

Non si tratta solo di e-commerce, ma di progettualità a 360° dedicata al canale online.

Lo chiarisce Francesca Scotti, intervistata in un panel multichannel rivolto alle aziende italiane agroalimentari.

Pambianco Wine&Food marzo 2021, abstract EcodellaStampa

Non si tratta solo di e-commerce, ma di progettualità a 360° dedicata al canale online.

Lo chiarisce Francesca Scotti, intervistata in un panel multichannel rivolto alle aziende italiane agroalimentari.

La pandemia e il lock down hanno accelerato l’evoluzione dell’e-commerce anche nell’alimentare, settore che tradizionalmente puntava principalmente alla presenza fisica più che al canale online. Questa volta il food&beverage ha cavalcato l’onda, con creatività e spirito di iniziativa. Con la convinzione che anche dopo il periodo emergenziale non si tornerà indietro e l’abitudine all’acquisto online sarà pratica acquisita.

Di certo questa è la visione di Riso Scotti, come racconta a Pambianco Francesca Scotti descrivendo l’esperienza digital avviata e consolidata negli ultimi 12 mesi. “Lo consideriamo un vantaggio competitivo – sottolinea – perché concepire una gamma di proposte dedicate esclusivamente all’e-commerce ci ha di fatto avvicinati ai nostri consumatori. Ad una fase di ascolto dei bisogni ne è seguita una di profonda creatività. L’on-line, infatti, è il canale perfetto per dare libero sfogo all’estro e all’inventiva che ci appartengono. Uno dei nostri obiettivi – conclude – è lavorare sui giovani”.

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