#INSIEMEPERLASOSTENIBILITÀ

Aprile 2022

FACCIAMO UN PATTO.

Contro lo spreco alimentare, con Too Good To Go.

Nel nostro Paese ogni persona butta via circa 30 chili di cibo all’anno. Se allarghiamo l’analisi al contesto europeo, gli sprechi alimentari annui salgono complessivamente a circa 88 milioni di tonnellate di cibo.

Sono numeri impressionanti – misurati dall’Osservatorio Waste Watcher e dalla Commissione Europea attraverso il progetto EU Fusions – che fanno scattare un vero e proprio allarme.

Riso Scotti ha deciso di condividere con Too Good To Go un lavoro costante di sensibilizzazione, consapevole che il 53% di tutto lo spreco alimentare in Europa si verifica a livello domestico: informare correttamente e costantemente i consumatori e portare avanti azioni concrete con un impatto reale sul problema diventa dunque fondamentale.

Per tradurre le parole in fatti tangibili e contribuire alla costruzione di un movimento anti-spreco globale, Riso Scotti entra così a far parte della comunità di grandi partner che si uniscono a Too Good To Go per contrastare lo spreco alimentare, impegnandosi come FABBRICA CONTRO LO SPRECO per diminuire sempre più efficacemente gli sprechi alimentari dei prodotti rimasti a magazzino e altrimenti destinati ad essere smaltiti, e promuovendo una puntuale comunicazione anti-spreco rivolta al CONSUMATORE CONSAPEVOLE.

«La lotta allo spreco è per sua stessa natura parte dell’economia circolare che Riso Scotti sta perseguendo da anni come modello di sostenibilità – afferma il Presidente Dario Scotti – Pensare in maniera circolare vuol dire ridurre gli sprechi, ma anche essere in grado di dare una seconda vita agli scarti di produzione che vengono a crearsi ad ogni step della filiera agroalimentare».

È proprio questa sensibilizzazione ad ogni livello della filiera che, sottoscrivendo il Patto con Too Good To Go, Riso Scotti ha deciso di favorire e farsene garante con i propri partner.

NEWS RISO SCOTTI

un mondo tutto da scoprire