#NEWS

Luglio 2023

GERRY PORTA VENERE® A CASA DEGLI ITALIANI

Nella campagna on air, Riso Scotti presenta il nuovo gusto della pasta.

 Pavia, 27 luglio 2023

Una assoluta novità da Riso Scotti, che nel nuovo spot fa vivere tutta la bontà e l’originalità del più conosciuto e amato riso nero italiano, da oggi in forma di … pasta!

Il nome è quello della Dea della bellezza e dell’amore, Venere®. 

Il protagonista è uno dei volti più conosciuti e amati di sempre: proprio lui, Gerry Scotti, intenditore e amante delle cose buone, che ha scelto per l’appunto “una cosa buona” da far conoscere e apprezzare a tutti gli italiani. Prosegue così un legame storico di grande successo e simpatia, per portare sulle tavole degli Italiani la nuova Pasta Venere® Riso Scotti.  “Buona Idea, Dottor Scotti!”

Il nuovo gusto della pasta con il benessere dell’iconico riso Venere®. 

 Il gusto e il profumo inconfondibili del più esclusivo riso nero da filiera italiana certificata, uniti a grano esclusivamente italiano, si “fanno pasta” per offrire un sapore e un’originalità mai vista prima. Tanto gusto, ma anche tanto benessere con Pasta Venere®: integrale, fonte di fibre, fosforo e proteine.

E a Gerry non è sfuggita questa super novità da portare in tavola: un prodotto unico, capace di conquistare le cucine anche più esigenti con ricettazioni talmente varie da poter cambiare ogni giorno. Pasta Venere® consente infatti di creare e sperimentare con i sapori e con i colori, grazie al nero seducente che dona quel tocco in più, al profumo, alla consistenza e al gusto unici. Ideale per tutti i piatti, dai più semplici con pomodoro e basilico o con gamberetti e zucchine, ai gustosi e ghiotti classici regionali, ai sofisticati accompagnamenti con pesce e crostacei, oppure con un semplice filo d’olio e parmigiano: ogni condimento è perfetto, grazie alla speciale ruvidità #prendisugo, esclusiva del metodo di lavorazione Riso Scotti. Il tempo di cottura è un alleato: si può sperimentare in base alle proprie preferenze, grazie all’eccezionale consistenza che accontenta sia chi predilige la pasta al dente sia chi la ama più morbida. Come ci suggerisce Gerry, mentre la cucina e la degusta in compagnia, a casa di amici, che potrebbe essere la casa di ognuno di noi!

«Comunicare Venere® ci appassiona per l’originalità e l’unicità che porta con sé – spiega Raimondo Sciarrillo, direttore creativo di Testa e Cuorel’Agenzia che affianca Riso Scotti nelle sue scelte di comunicazione e che in quest’occasione ha seguito la direzione creativa dello Spot -. Il riso Venere® è un ingrediente di eccellente qualità, nato e coltivato solo in Italia, e dà origine a Pasta Venere®, una pasta unica sul mercato, lavorata e confezionata in Italia, ma con un respiro internazionale e una versatilità che la rende davvero ‘per tutti’. Il gusto di Pasta Venere® è esclusivo e non replicabile, è integrale per natura e, come racconta la sua promessa in pubblicità e sul packaging, la Pasta è ‘unica, originale, Italiana’» – conclude il direttore creativo.

«Riso Scotti è l’unica azienda a commercializzare la varietà Venere® – aggiunge Umberto Rovati, Marketing Manager Riso Scotti – avendo siglato un accordo di licenza esclusiva con Sa.Pi.Se, la Cooperativa Sardo Piemontese Sementi che detiene la proprietà del marchio e controlla la filiera agricola. Alla base dell’accordo c’è un progetto di valorizzazione sui mercati nazionali ed esteri. Noi siamo leader nel mondo con i risi italiani di eccellenza per risotto Carnaroli e Arborio, ma in più Venere® concilia i valori dell’italianità con la perfetta multifunzionalità: infatti, è adatto a primi piatti, contorni, piatti unici; risponde perfettamente alle esigenze di consumo del riso più diffuse nei cinque continenti. Oggi con Pasta Venere e Gerry Scotti abbiamo un’occasione in più: all’italianità della materia prima, uniamo il piatto italiano per eccellenza più conosciuto al mondo e lo raccontiamo attraverso le parole e la testimonianza di un italiano super apprezzato e amatissimo!».

Lo spot parla sia agli esperti gourmet che ricercano raffinatezza ed esclusività, sia agli amanti della tradizione che non vogliono rinunciare alla qualità made in Italy e all’esperienza Riso Scotti nella creazione di prodotti unici. Lo spot è pensato per i più curiosi che amano sperimentare in cucina, così come per gli affezionati a uno stile di vita sano e bilanciato, oltre che innovativo, che trovano in Pasta Venere® la soluzione ideale.

Un’intrigante campagna teaser partirà domani, 28 luglio, due giorni prima della campagna ufficiale. Lo spot sarà on air sui principali canali nazionali dal 30 luglio fino a metà settembre, con oltre 7.000 passaggi, con un’altissima percentuale in fascia prime time.  Pasta Venere® sarà inoltre protagonista nella trasmissione di Gerry Scotti “Caduta libera” con una telepromozione, per due settimane. La campagna si completa con un’importante e innovativa campagna digital e social.

SCHEDA

Agenzia creativa: Testa e Cuore, Torino

Direzione creativa: Monica Blunda, Fabrizio Sciarrillo, Raimondo Sciarrillo

Art Director: Simone Callegari

Casa di produzione: Bedeschi Film, Milano

Regia: Giovanni Bedeschi

Aiuto Regista: Gabriel Reyes

Direttore di fotografia: Stefano Bella

Direttore di produzione: Lorenzo Calzeroni

Ispettore di produzione: Mara Mastrandrea

Executive Producer: Federico Salvi

Motivo musicale: Maki Ferrari Venere®

Spot 10” – 15” – 30” on air dal 30 luglio a metà settembre 2023

Media mix: Rai – Mediaset e La7 – Programmazione Social e Digital

Agenzia Media: MCM Group, Milano

NEWS RISO SCOTTI

un mondo tutto da scoprire