#NEWS

Febbraio 2023

AL TEATRO FRASCHINI DI PAVIA

appuntamento con le eccellenze agroalimentari regionali

Si è svolto alla Fondazione Teatro Fraschini di Pavia l’appuntamento dedicato alle eccellenze agroalimentari regionali e ai protagonisti dell’industria e della distribuzione sul territorio. 
Riso Scotti, leader di mercato in Italia, e leader italiano nel mondo con il riso da risotto, dalla voce del Presidente Angelo Dario Scotti e con la testimonianza della Presidente della cooperativa agricola SA.PI.SE. Sardo Piemontese Sementi Elisabetta Falchi, ha illustrato la case history Venere®, come modello vincente di mercato: in particolare, come la forte integrazione tra contesto agricolo e comparto industriale abbia consentito di costruire un “brand di filiera” partendo dalla terra, dalla semina, per arrivare fino alla tavola dei consumatori.

Le difficoltà uniscono; insieme si è più forti e si vince – ha dichiarato Dario Scotti, alludendo ai difficili 12 mesi alle spalle e alle incognite che anche quest’anno stanno interessando il comparto, e sottolineando l’importanza strategica delle sinergie all’interno delle filiere. Sinergia espressa al meglio attraverso la partnership che lega l’azienda pavese del riso alla cooperativa agricola Sa.Pi.Se., con cui nel 2022 Riso Scotti ha stretto un accordo di esclusiva mondiale per il marchio Venere®.

Un’opportunità in più per aumentare la competitività internazionale, grazie al contenuto di innovazione e sostenibilità: due leve che tracciano le linee guida per il futuro. Inoltre, con Pasta Venere®, la nostra ultima novità che utilizza Venere® come ingrediente per una pasta unica e caratterizzata, intendiamo offrire al mercato una novità senza pari, valorizzando ulteriormente le potenzialità del riso italiano” – ha concluso il Presidente Dario Scotti.

NEWS RISO SCOTTI

un mondo tutto da scoprire