#INSIEMEPERLASOSTENIBILITÀ

Giugno 2021

BRANDS4SUSTAINABILITY

RISO SCOTTI TRA LE AZIENDE IMPEGNATE A SOSTENERE PROGETTI DI SOSTENIBILITÀ

Riso Scotti presenta il progetto “Insieme per la Sostenibilità” al Brands4Sustainability (B4S) tenuto a Torino

Torino, 17 giugno 2021

L’alleanza di brand impegnati a sostenere progetti di sostenibilità in tutto il mondo ha presentato a Torino, nell’ambito degli incontri previsti da All4Climante – Italy 2021, importanti iniziative in Amazzonia, Australia e Italia.

Riso Scotti è tra i componenti di Brands4Sustainability (B4S), insieme a CNH Industrial e Lavazza Group. Si sono trovati oggi – 17 giugno 2021 – all’Industrial Village di Torino per riaffermare i rispettivi impegni nell’ambito della sostenibilità e per presentare in particolare importanti iniziative in Amazzonia, Australia e Italia.

Brands4Sustainability (B4S) si è mobilitata per portare la sua voce e il suo contributo alla lotta collettiva contro i cambiamenti climatici, aderendo al programma All4Climate – Italy 2021, con l’obiettivo di raccogliere tutti gli eventi dedicati a promuovere un dialogo attivo e costruttivo sulle sfide della crisi climatica, favorendo così il raggiungimento degli obiettivi dell’Accordo di Parigi.

Riso Scotti nell’occasione ha illustrato il progetto “Insieme per la Sostenibilità”, ispirato al genio Leonardo da Vinci, che racconta come natura, innovazione e progresso siano i pilastri della Filiera del Riso italiano. L’azienda si propone come ponte tra il mondo agricolo e quello dei consumi, coinvolgendo sementieri, agricoltori, partner industriali ed energetici, trasportatori, distribuzione e consumatori finali in un progetto virtuoso e circolare di condivisione delle migliori soluzioni sostenibili, volte a valorizzare la biodiversità italiana, nel rispetto dell’ambiente e delle risorse naturali.

Tutte le iniziative si inseriscono nel quadro dei molti progetti portati avanti sul fronte della sostenibilità dalle aziende che fanno parte di Brands4Sustainability, alleanza per un futuro equo e sostenibile secondo lo spirito del Goal 17 (Partnership per gli obiettivi) dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Per maggiori informazioni: https://www.brands4sustainability.com/ 

#INSIEMEPERLASOSTENIBILITÀ

NEWS RISO SCOTTI

un mondo tutto da scoprire